- servizio -

domotica

Civili &

industriali

controllo luci

controllo temperatura

regolazione orario termostato

catalogazione attivita

-il controllo della casa-

impianti

di domotica

tecnologia avanzata

La ditta Vergani Srl di Biassono, in provincia di, progetta e installa sistemi di domotica applicata, in grado di rendere intelligenti i vari impianti installati all’interno di un edificio e di farli ‘dialogare’ tra loro, in maniera programmata o addirittura autonoma.

Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore.

-per informazioni contattaci-

richiedi preventivo

studio di fattibilità

SISTEM INTEGRATOR

Grazie al supporto delle nuove tecnologie, un sistema domotico permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici quali climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia e impianti di sicurezza, delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la gestione, il comfort, la sicurezza e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.

domotica

Con la domotica, potranno essere messi in comunicazione tra loro impianti in diversi contesti per gestire l’illuminazione notturnasupervisionare un impianto fotovoltaico ecc…

- richiedi informazioni -

contattaci

mandaci un messaggio online

La Domotica (anche detta Home Building Automation) è l’applicazione di sistemi elettronici di gestione e di controllo (anche a distanza, via telefono o computer) degli impianti e dei dispositivi della casa. Un sistema efficiente di domotica permette di controllare e gestire in modo più razionale e senza sprechi i sistemi di riscaldamento e condizionamento, di illuminazione e gli elettrodomestici, ottenendo un maggiore comfort ma anche un risparmio sulle bollette energetiche. I sistemi di Domotica sono la naturale integrazione delle case “evolute”.

La domotica, dovrebbe servire principalmente a:
• Risparmiare elettricità
• Risparmiare gas
• Risparmiare acqua
• Aumentare il comfort della propria abitazione
• Aumentare la sicurezza
• Gestire la casa da un punto centralizzato (display)
• Gestire la casa da remoto con l’iPhone (o con altri telefoni)
• Modificare il comportamento dell’impianto a piacimento

Un impianto domotico costa di più, soprattutto in una casa civile, dove alcuni vantaggi di avere la domotica sono ridotti. Dipende dall’impianto domotico comunque, non sono tutti uguali e non costano tutti lo stesso. Diciamo un 20/25% in più di uno tradizionale, ma i vantaggi in termini di comfort sono impareggiabili. Per chi è appassionato di tecnologia, il fatto di potersi personalizzare il comportamento della casa, non ha prezzo!

Si, grazie all’utilizzo di piccoli accorgimenti automatici possiamo risparmiare energia, spegnimento di luci in zone non utilizzate, verifica dei sovraccarichi, dimmerazione della luce in funzione della luminosità esterna, sono dei piccoli esempio di come la domotica contribuisca al risparmio energetico.