- servizio -

climatizzatore

Civili residenziali &

terziari

Installazione e assistenza condizionatori

Installazione e assistenza climatizzatori

Realizzazione impianti condizionamento civile

Realizzazione impianti condizionamento industriale

-qualità del tuo ambiente-

impianti

climatizzatori

tecnologia avanzata

L’azienda Vergani Srl di Biassono, in provincia di Monza e Brianza, fornisce e installa impianti di condizionamento per uso civile e industriale, garantendo dispositivi di alta qualità, efficienti e sicuri.

Gli impianti di condizionamento (o di climatizzazione) sono quegli impianti in grado di raggiungere, mantenere e controllare, negli ambienti in cui vengono installati, prefissate condizioni di temperatura, umidità relativa, qualità e movimento dell’aria.

-per informazioni contattaci-

richiedi preventivo

studio di fattibilità

civili

free files and assets

Gli impianti di condizionamento civili sono progettati e realizzati con l’obiettivo di garantire condizioni di comfort per gli occupanti di un ambiente, dalle abitazioni private agli uffici, dai negozi ai locali pubblici.  

industriali

normal use license

Gli impianti di condizionamento di tipo industriale sono invece progettati e realizzati con l’obiettivo quello di garantire condizioni di temperatura, umidità e qualità dell’aria ottimali per la particolare destinazione degli ambienti, per la conservazione di un bene, per la buona riuscita di un processo o di una lavorazione: vengono dunque installati all’interno di industrie, ospedali, musei, laboratori, biblioteche ecc…

terziari

normal use license

Gli impianti di condizionamento possono essere con trattamento centralizzato, caratterizzati da unità centrali per il condizionamento dell’aria esterna, dell’aria di ripresa e dell’eventuale aria di ricircolo, o con trattamento locale, caratterizzati da unità atte al trattamento in ambiente sia dell’aria esterna che di ricircolo.

Le condizioni di benessere termico sono soggettive e dipendono da diversi fattori tra i quali:

  • Attività fisica svolta all’interno degli ambienti.
  • Caratteristiche del vestiario.
  • Parametri microclimatici dell’ambiente: temperatura, umidità, velocità dell’aria, temperatura irraggiamento superfici di confinamento, ecc.


Per le temperature i valori di riferimento sono:

  • La temperatura di comfort invernale è pari a 20°C – 22°C.
  • La temperatura di comfort estiva è pari a 24°C – 27°C; in genere si considera temperatura interna pari a quella esterna – 6°C.

L’umidità relativa ottimale è compresa tra il 40% e il 60%.

La mancata pulizia e sanificazione degli split o dei ventilconvettori può dare origine ad allergie e, nei casi più gravi, a patologie importanti dell’apparato respiratorio.

- richiedi informazioni -

contattaci

Dal lunedì al Sabato
09:00–12:00, 15:30–19:30
Dom e Lun CHIUSO